Leggi leggìo…leggero.(circondata da parole)

Sono tornata,sono molto impegnata a rimettere a posto,le rotelle,ieri sono stata nella casa di un poeta Faber,la Mostra di Genova,devo dire che questo uomo era una persona emozionante,vedere come scriveva,su qualunque pezzo di carta,tutti i suoi libri,sottolineati (le parti più interessanti),questa persona nuvola,leggera eppure tanto profonda,credo di non  abusare delle parole,nel definirlo tale,il suo spessore umano che raramente si trova nella vita,reale,c’è-l’atmosfera era tetra non da festa,ma il tutto circondato dalle parole e la sua voce,la parte che mi ha colpito è stata quella fotografica,girare tra i suoi oggetti,la pagella scolastica,con tutti 5 ,da estranea eppure quasi come se fosse un fratello,e la musica,che più che musica è poesia fatta in musica,la timidezza,un tesoro di qualità,che stanno sfuggendo a tanti,a tutti quasi,non voglio essere eticchettata come fan,credo di vedere In Faber ,l’uomo a venire,moderno e antico,pieno di tradizioni,e radici,LOTTATORE,con l’arma più seducente ,in assoluto,l’anima, e  mio concittadino,magico,di cui sono onorata.
grazie Fabrizio
per tutte le belle parole
che sapevi  farci leggere,fresche,
e i posti dove ci hai portato
con il pensiero.
grande viaggiatore pigro.
kiss
——————————
 
Amelie

           

—e la carta volava con te.

——————————————-

un saluto a MARCO  PANNELLA

resisti.

resisti.

dopo di te il buio.

————————————————

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Popol Vuh
    Mag 22, 2009 @ 23:14:35

    Fratello è vero.Fianco a fianco in buona compagnia.Nani, ubriachi.zingari e bagasce."Sulla cattiva strada"Lontani SEMPRE dal Potere & CO.

    Rispondi

  2. cinzia
    Mag 23, 2009 @ 07:33:12

    un abbraccio Marco, esempio di passione e dedizione.ti ho visto lottare sempre incessantemente contro la volgarità del poterein favore della civiltà degli uomini liberi. grazie

    Rispondi

  3. Valeria
    Mag 23, 2009 @ 21:00:51

    cara zietta,sono lieta di avere una zia così. Questa sera sono a casa tua e tu mi hai lasciato il permesso di stare al tuo pc per ore!!!! io sono qui da mezz’oretta… hai un blog bellissimo zia tra pochissimo devo andare ma volevo lasciarti un mess csì ti ricordidi questa serata!! bacioni super extra mega large dalla tua nipotina VAVVA

    Rispondi

  4. py
    Mag 23, 2009 @ 23:22:05

    De Andrè…amico fragile, mi sembra di dovermi sempre ripetere…ripeterenon so se già qui o chissà dove ho scritto che questa è una delle mie preferite…io ne ho una versione live con tanto di spiegazione fatta da vasco rossi che è stupenda…ma forse sai già in che occasione e perchè ha scritto questa canzone.un abbraccio

    Rispondi

Lascia un commento